L'Avv. Nico Parise, titolare dello Studio, è nato a Somma Lombardo, il 10 marzo 1974. E' iscritto all'albo degli avvocati di Busto Arsizio dal gennaio 2002, associato AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dal giugno 2008.

 

Conseguita la maturità scientifica e, successivamente, la laurea in giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, ha collaborato, dall’ottobre 1997 al giugno 2007, con primario studio legale in Milano (studio legale Racchi Riva Ciampolini e associati) costituito da soli professionisti specializzati in diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale. 

 

Anche dopo la fondazione dello studio legale Parise & Zibetti S.t.p. avvenuta nel settembre 2007, l’Avv. Nico Parise ha continuato a coltivare la propria specializzazione in diritto del lavoro e della previdenza sociale, offrendo assistenza e consulenza ad  imprese di rilievo anche nazionale ed enti locali, spesso in stretta collaborazione con consulenti del lavoro e commercialisti aventi sede nelle principali città del nord Italia.

Lo stesso assiste, inoltre, attivamente, operai, impiegati e dirigenti, compresi alcuni top manager di imprese multinazionali, cui si fregia di fornire identico obiettivo  supporto nella gestione di ogni vertenza di lavoro sia in ambito pubblico che privato. 

 

Dall’anno 2001 all’anno 2005, l’Avv. Parise ha curato la selezione delle sentenze delle Sezione Lavoro della Corte di Cassazione pubblicate sulla rivista: “Il Massimario di Giurisprudenza del Lavoro” de “Il Sole24ore”.  

 

Sin dal 2003 è stato redattore di articoli in materia di diritto del lavoro per le riviste  “Il Massimario di Giurisprudenza del Lavoro” e “Contratti Collettivi”, per i quotidiano “IlSole24ore” ed “Italia Oggi”, nonché relatore in convegni e corsi di formazione per “Isper – Istituto per la Direzione del Personale di Milano, “scuola di Palo Alto” di Milano, “Euroconference” di Padova ed “Associazione Amico Onlus” di Milano. 

Nico Parise
e-mail:
e-mail:
Roberto Zibetti

L’avv. Roberto Zibetti, titolare dello studio, è nato a Gallarate, il 13 gennaio 1971. E' iscritto all'albo degli avvocati di Busto Arsizio dal 2001 ed all’Albo dei Cassazionisti dal 2014.

 

Conseguita la maturità scientifica e, successivamente, la laurea presso l'Università Cattolica di Milano, ha iniziato a collaborare, nel 1998 con primario studio legale in Busto Arsizio  specializzato in diritto civile.

Nel suddetto studio, l’avv. Zibetti ha operato sino al luglio 2007, provvedendo alla stesura degli atti, alla consulenza nei confronti della clientela ed alla partecipazione alle udienze. 

 

Sin dagli albori della propria collaborazione, l’avv. Zibetti si è occupato di tutti gli aspetti afferenti il risarcimento del danno. 

A far tempo dal 2001 ha focalizzato la propria attenzione nei confronti delle problematiche inerenti le aziende ed all’assistenza, in ambito civilistico, di enti pubblici e società partecipate. 

 

Ha inoltre, sempre, avuto una particolare attenzione e vocazione per il diritto di famiglia.

Tali ambiti sono stati oggetto di significativo approfondimento a seguito della fondazione dello studio legale Parise & Zibetti S.t.p., nel rinnovato e costante intendimento di offrire  ad imprese e privati una qualificata assistenza per tutti gli aspetti civilistici complementari e connessi alle problematiche di natura giuslavoristica.  

E’ stato ed è tuttora relatore in diversi convegni e corsi di formazione  per l’Associazione Amico Onlus di Milano. 

Studio legale Parise & Zibetti S.t.p.

P.IVA 210133423423

© 2014 Tutti i diritti riservati

Piazza Risorgimento 5

Gallarate 21018 Va

0331 076950

info@studioparisezibetti.it